Quella che mi appresto a linkare è la lettera di Rossano, scritta il 2 ottobre 1989, giorno che decretò la sua condanna a morte con l'arrivo delle analisi del sangue...Rossano 7 giorni dopo morì stroncato dalla leucemia a soli 20 anni aspettando invano un donatore di midollo osseo che mai arrivò...Era l'anno 1989 e ancora in Italia non esisteva un registro di donatori di midollo...l'Admo nasce un anno dopo con 2.500 donatori; oggi siamo più di 370.000
La lettera si trova esposta al centro trasfusionale dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Purtroppo Rossano non l'ho mai conosciuto,ma ci sono ancora tanti altri Rossano da salvare; tanti papà, tante mamme, tanti figli che aspettano e pregano ogni giorno perchè qualcuno, in qualche parte del mondo, sia disposto ad un gesto puro e disinteressato verso una persona di cui non sa nulla, di cui non ha mai sentito parlare, senza farsi troppe domande...spinto solo dal profondo desiderio di aiutare e rendersi utile...di scegliere un nuovo fratello, un fratello di sangue, legato da un vincolo indissolubile e da una comunione di corpo.
Rossano aveva un sogno...sconfiggere la leucemia prima del 2000!!! Purtroppo il suo sogno è ancora utopia nonostante il 2000 sia già passato da tempo...ma ognuno di noi può essere essenziale...solo 1 persona su 100.000 è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo...e quella persona potresti essere TU!!!

Io prego ogni giorno di esser chiamata a diventare donatrice effettiva...e quando accadrà (perchè so che accadrà!) sarà uno dei giorni più belli della mia vita; e in quell'occasione scriverò anche io una lettera, scriverò una lettera al mio nuovo fratello di sangue, gli dirò che non voglio essere ringraziata ma che sono io a ringraziare Dio di avermi dato questa possibilità; gli dirò che pregherò ogni giorno perchè la sua vita torni ad essere felice;gli dirò che pregherò ogni giorno affinchè Dio gli dia la forza di non mollare mai; gli dirò che lo porterò per sempre nel mio cuore e che avrà un posto speciale per sempre nella mia vita!!!
Ciao, ti ho linkato. Grazie mille per le visite e per l'apprezzamento
RispondiEliminaAndrea De Luca
Quando le parole incontrano il dolore nen vi e nessun silenzio..
RispondiEliminaSi, è così!!! Nessun silenzio davanti a questa tragedia che si consuma giornalmente...grazie mille Maurizio per il tuo sostegno, lo apprezzo davvero molto.
RispondiEliminaUn abbraccio
@Andrea:grazie mille Andrea per il tuo sostegno, spero ti sia piaciuto il mio blog.
A presto
Ciao Minerva,
RispondiEliminagrazie per essere passata a trovarmi e, come vedi, contraccambio subito con piacere.
Molto toccante questo tuo blog e soprattutto questa lettera che conoscevo già ma che fa sempre emozionare molto.
Sei da ammirare per quanto stai cercando di fare e vorrei farti un piccolo omaggio di benvenuto.
Vieni a prenderlo nel mio blog:
http://ciliegine-sulla-torta.blogspot.com/
Un abbraccio e a presto!
(ti ho scritto qualcosa anche da me)
Ciao pasticcino, ti ringrazio infinitamente per i complimenti che non merito davvero, perchè credo fermamente che provare a render più sensibile la gente a questi argomenti sia innanzi tutto un dovere...sei davvero gentile, una persona meravigliosa.
RispondiEliminaPasso subito a prendere il regalo e poi via a sbirciare il tuo blog che mi è piaciuto davvero molto :D
Grazie ancora per il sostegno
Un abbraccio forte
ciao....sono passata a trovarti e ti lascio un abbraccio....e un link
RispondiEliminahttp://spizzichi.blogspot.com/2009/03/e-non-ci-sei-piuloredana.html
lore
ciao lore la poesia del link è meravigliosa...fa venire i brividi e mi ha commosso profondamente.ti lascio un commento nel tuo blog
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte
è mia......ti ho risposto da me.....un abbraccio
RispondiEliminaciao^^. adesso ti linko anch'io.. molto bello il tuo blog.. e molto bello qesto post..
RispondiEliminaleggerò pian piano tutti i tuoi post^^.. bacii
@lore:anche se non posso fisicamente ti sono vicina e ti mando un abbraccio forte forte, spero ti arrivi con tutto il suo calore; ti ammiro per la tua forza!!!
RispondiElimina@Vane:ti ringrazio davvero molto e spero tu possa trovare nel mio blog molte notizie interessanti,
Un bacio a tutti